Sport / Merate e Casatese
Giovedì 03 Luglio 2014
Maggioni “promosso” in Lega Pro
A Lecco non accadeva da 37 anni
I vertici nazionali dell’Aia hanno infatti premiato pure Gamal Mokhtar, assistente arbitro che a sua volta passerà dalla Can D a sbandierare in Can Pro. L’intero servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 3 luglio.
Correva l’anno 1977 quando il Lecco vinceva la Coppa Anglo-Italiana. Le fotografie erano ancora in bianco e nero e la sezione cittadina dell’Aia poteva vantare pure un arbitro in Serie C. Questo fischietto si chiamava Elvezio Sala e, da allora, Lecco non ha più avuto una sua giacchetta nera tra i professionisti.
Fino a ieri. Sì, perché, tra i tre arbitri lombardi che il presidente nazionale Marcello Nicchi ha promosso in Lega Pro c’è anche Lorenzo Maggioni, dell’Aia di Lecco.
Nato il 12 marzo 1984 e originario di Montevecchia, Maggioni è diventato arbitro della sezione di Lecco a 18 anni, il 18 maggio 2002.
Ma ieri, nella sezione lecchese dell’Aia, non si è brindato soltanto alla sospirata promozione di Maggioni. I vertici nazionali dell’Aia hanno infatti premiato pure Gamal Mokhtar, assistente arbitro che a sua volta passerà dalla Can D a sbandierare in Can Pro. L’intero servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 3 luglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA