Sport / Lecco città
Domenica 08 Novembre 2015
Maggianico- Composecco e ritorno
Francesco Riva il più veloce di tutti
All’atleta è andato il trofeo Combi. Sul podio anche Atusi e Tavola - Al femminile ok la Scotti. Nella classifica a squadre successo alla Sev Valmadrera
Corsa in montagna
Totale di 102 partenti ieri alla 28a edizione della Sgambata Maggianico-Camposecco-Maggianico, gara di corsa in montagna sul percorso di circa 7.5 chilometri organizzata dall’Ape di Lecco (6° Memorial Giorgio Combi), con partenza dall’Oratorio Maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco sulle pendici del monte Magnodeno e ritorno a Maggianico.
Tutti i concorrenti sono riusciti a tagliare il traguardo in tempi decisamente inferiori al tempo limite di 1 ora e 30 minuti previsto dagli organizzatori.
Nel ricordo di Giorgio
Durante le premiazioni all’Oratorio Maschile di Maggianico è stato assegnato il Trofeo Giorgio Combi, in memoria del rappresentante dell’associazione deceduto durante le operazioni di spegnimento di un incendio sul Monte Due Mani nell’inverno del 2002.
Ad aggiudicarselo è stato il lecchese Francesco Riva della Sev Valmadrera, vincitore della manifestazione con il tempo di 34.59. Alle sue spalle Roberto Artusi del Team Pasturo, primo sul traguardo volante della Baita Corbetta, che completa la sua gara in 35.06 davanti a Stefano Tavola dell’Osa Valmadrera, terzo in 36.49.
In campo femminile successo di Ester Scotti, portacolori della Valetudo Skyrunning, brava ad arrivare a Camposecco in 25.18 in solitaria e poi al traguardo finale in 45.15. Sul secondo gradino del podio sale Daniela Gilardi della Sev Valmadrera fermando il cronometro a 46.48, mentre terza è Alessia Ravasi della Virtus Calco in 47.58.
Per quanto riguarda la classifica per società il primo posto è andato all’Osa Valmadrera precedendo sul podio Polisportiva Pagnona e Sev Valmadrera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA