Sport / Lecco città
Giovedì 03 Maggio 2018
L’Urania è di un altro pianeta
Gimar fuori dai playoff
Basket serie B. Niente da fare per i ragazzi di coach Meneguzzo, battuti di undici punti e subito estromessi. All’andata era stata una figuraccia, l’altra sera meglio. Ma non resta che pensare al futuro e alla nuova squadra
Nessun “processo”: Milano è nettamente più forte, più esperta, più squadra. E Lecco perde ed esce. Ma questa volta (non come all’andata) a testa alta. Avendo dato tutto in una gara-2 dei quarti playoff, in cui ha tenuto testa ai meneghini giusto per i due quarti iniziali, passando poi a un terzo tempo brutto (soli 9 punti nello score) e a un finale orgoglioso ma vano (27-22).
E così sì chiude in modo agrodolce l’avventura Gimar Lecco in questa quarta edizione dei playoff per la serie A2. Spareggi che dovevano proiettare Lecco ai vertici della categoria, ma l’hanno ridimensionato come mai nelle ultime quattro annate. Oltre ogni appello.
I punti di riferimento da cui ripartire? Certamente Balanzoni (qualora non decida per l’A2 di Trapani), poi un Cacace da far crescere, un Morgillo da incoraggiare (di fronte ai piccoli infortuni) e un giovane come Riva (ieri 5 punti in pochi minuti). Lecchese da sgrezzare dalle potenzialità importanti.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alle squadre lecchesi impegnate in playoff e playout di basket, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 4 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA