Sport / Lecco città
Lunedì 13 Marzo 2017
«L’unico propulsore
sarà questo gruppo»
Nicola Colombo con la fascia da capitano del Lecco. In un anno e mezzo ha vissuto tutto il film bluceleste: «Dobbiamo rimanere uniti a confidare anche nei tifosi»
Fare gruppo, rispettare i ruoli, seguire il mister. Non c’è altra strada per i ragazzi del roster bluceleste, se vogliono coltivare qualche speranza di salvezza diretta in un campionato che fra poco emetterà (lentamente) i primi verdetti.
Così la sosta, a otto giornate dal termine, consegna alla cronaca una squadra in salute. Sia fisica che psicologica.
Il lavoro svolto da Alberto Bertolini, dal punto di vista psico-fisico ha dato i suoi frutti. Poi l’amichevole di sabato contro l’Inveruno, a di là della modestia di motivazioni e (conseguente) spettacolo, ha permesso di capire una volta di più di chi potersi “fidare” ciecamente. Anche fra le cosiddette riserve.
Una di queste è il capitano “in pectore” Nicola Colombo che in un anno e mezzo di bluceleste le ha davvero viste tutte.
Intanto domenica pomeriggio si è poi giocato il recupero fra Virtus Bolzano e Scanzorosciate, due dirette concorrenti del Lecco per la griglia playout e per la (eventuale) salvezza diretta. E’ finita 3-2 per i bergamaschi ospiti, che in così si spingono a soli due punti dal Dro.
Ecco la nuova zona calda della classifica: Ciserano 30 punti; Dro 28; Scanzorosciate 26, Lecco 23, Olginatese e Bolzano 22, Levico 18 e Fanfulla 16.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 13 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA