Sport / Merate e Casatese
Domenica 24 Aprile 2016
L’undicesima perla della Picco
A Gorgonzola è vittoria netta
Biancorosse implacabili con una super Lorenza Perego in regia . Il presidente Righetti: «Ora l’ultima in casa prima dei playoff, brave tutte»
Volley B2 |
Picco Lecco, e sono undici. Ormai fermare la marcia della Banca Lecchese, è più difficile che sbarrare la strada un treno in corsa. Il quintetto di coach Luca Borgnolo ha infatti superato l’ennesimo ostacolo espugnando il parquet del Gorgonzola ( 0 - 3) “impachettando” l’undicesima vittoria consecutiva, di questo suo splendido campionato di serie B2 femminile.
L’avvio non era stato dei più promettenti: le biancoresse fallose in battuta (ben sette errori punto) gasavano le locali sempre avanti nel punteggio sino al 23-20. Poi Lorenza Perego decideva di prendersi sulle spalle la squadra servendo con una precisione chirurgica. Brava anche Ferrario mostruosa a muro e in attacco, abile e concreta a metter giù gli ultimi cinque palloni decisivi: alla fine la Picco per sudando faceva suo il parziale d’apertura imponendosi con un sofferto 24-26. Poi tutto in discesa(10-25, 14-25).
. E sabato al Bione arriva il Pisogne, nell’ultima gara interna della stagione regolare. «Invitiamo la gente ad intervenire in massa - spiega il presidente Dario Righetti -, a fine partita allestiremo un festicciola per ringraziare le ragazze dello splendido campionato. Certo, non è ancora terminato visto che ci saranno i playoff, ma ribadisco complimenti alle giocatrici per aver raggiunto un traguardo storico che mancava in casa Picco da un ventennio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA