Sport / Lecco città
Lunedì 13 Giugno 2016
Luca Frigerio sul Calcio Lecco
«Risorgere passando dal fallimento»
L’imprenditore interessato all’acquisto dei bluceleste lamenta di non aver interlocutori con la proprietà Bizzozero. Il suo sogno, una società che riparta da zero e sia un polo attrattivo
Quella che sta per iniziare sarà una settimana difficile per le sorti del Calcio Lecco. E l’intervista rilasciata da Luca Frigerio ,un possibile compratore della società, non lascia certo tranquilli i tifosi che si sono dati appuntamento sabato alle 16 fuori dal Municipio di Lecco per farsi sentire sulla situazione delicata. Frigerio ha parlato senza mezzi termini di situazione che va verso il fallimento societario e un Bizzozero che temporeggia senza avere un referente per l’eventuale passaggio di proprietà .
«È stata una settimana buttata via - ha detto Frigerio - . Non c’è ancora nessun mediatore e, forse nessuna volontà da parte di Bizzozero di vendere. E al Calcio Lecco di oggi, così com’è, non sono interessato. Fatte tutte le nostre verifiche ritengo impossibile l’acquisto delle quote perché vorrebbe dire trascinare all’infinito un passato che riteniamo non sia il giusto punto di partenza di ciò che ho in mente».
Ed ancora: «Sono convinto che la città non voglia più supportare e sopportare una situazione incancrenita. Non spetta a me giudicare, ma se il destino è davvero quello di un fallimento, allora la gente, il popolo bluceleste, penso possa essere se non altro sollevata dal pensiero che, azzerando tutto, si possa ripartire senza aver più nulla a che fare con un passato che sta diventando, di giorno in giorno, sempre più pesante. E io ci sarò».
L'intera intervista su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 13 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA