Sport / Circondario
Lunedì 24 Febbraio 2014
Luca Colombo a cento
La sua Olginatese a mille
Nella partita vincente contro il Gozzano, il terzino Luca Colombo con le sue cento partite con la maglia bianconera
Questa volta in casa dell’Olginatese si può parlare di fortunata, la stessa che è mancata tante volte in altre partite.
Il rigore arrivato negli ultimi minuti della partita contro il Gozzano e che ha sancito la vittoria degli olginatesi è stato accolto come manna caduta dal cielo. A trasformare in rete il rigore, concesso dall’arbitro all’87’, ci ha pensato il bomber Cristofoli che porta il suo palmares a ben quattordici reti.
Una partita dura nonostante il divario in classifica fra padroni di casa e ospiti.
«Abbiamo incontrato sicuramente una buona squadra quale è il Gozzano - spiega Cristofoli -. È stata dura, era una squadra che si doveva salvare ed è normale che abbiamo sudato le classiche sette camicie. Loro cercavano punti salvezza così è successo anche domenica scorsa contro la Sambonifacese, sotto il livello agonistico si può recriminare qualche cosa anche se la nostra squadra si è impegnata cercando di vincere ed è arrivato solo un pareggio. Domenica, invece, è arrivata la vittoria che volevamo a tutti i costi. La Società non era contenta dopo il pareggio in Veneto ed ha lottato sino alla fine trovando un rigore che c’era tutto e che ci ha aiutato a vincere».
Cristofoli cosa hai pensato quando ti sei portato sul dischetto? «Ho pensato solo che dovevo fare gol e sono andato convinto di calciarlo in rete».
Chi ha festeggiato doppiamente la vittoria è di sicuro il terzino Luca Colombo con le sue cento partite con la maglia bianconera dell’Olginatese. «Un bel traguardo – dice Colombo – anche per una dimensione piccola quale è la serie D . È passato un giorno ma sono ancora emozionato perché sono entrato a far parte della storia dell’Olginatese e questo mi riempie di orgoglio e mi fa piacere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA