Sport / Lecco città
Venerdì 13 Luglio 2018
Lopez, il re del tiki-taka
viene da Murcia
Calcio. Il centrocampista offensivo spagnolo ha 31 anni, ha giocato nello Sporting di Gijon e nell’Albacete. “Guli” si era trasferito in Grecia dove ha giocato in serie A poi calcio nel cassetto, affari e l’Italia con la serie D
Guillermo Perez Moreno, centrocampista offensivo, meglio dire però regista, 31 anni già compiuti (è un classe 1987), viene da Murcia, in Spagna, ed è in Italia da due anni.
Aveva quasi rinunciato a giocare a calcio, visto che si era dato agli investimenti, con i proventi derivanti dal football, ma poi gli è tornato il sacro furore. E dopo il Borgosesia è andato al Gozzano. E ha vinto. Con la vittoria, a “Guli” è tornato anche l’appetito per il calcio. Seppur di serie D.
«Sono arrivato in Italia – spiega in perfetto italiano – due anni or sono perché ho fatto un investimento di vita (e di soldi, ndr) vicino al lago d’Orta. Lì ho conosciuto il presidente del Borgosesia, Michele Pizzi. In realtà mi volevo trasferire e vivere qui in Italia perché è un paese che mi ha sempre affascinato. Avevo smesso di giocare, tre anni fa, ma il presidente mi ha convinto a ripartire dai dilettanti. Non era il livello a cui ero abituato, ma comunque era un calcio interessante». Fino al 2015/16 Perez giocava nella serie A greca.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio della pagina speciale dedicata alla serie D e al calciomercato, su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 13 luglio. Nello stesso numero anche il punto sul mercato dei professionisti lecchesi e quello sulle squadre dall’Eccellenza alla Terza categoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA