Sport / Circondario
Sabato 07 Maggio 2016
L’Olginatese si congeda a Sesto
Per Arioli forse l’addio al calcio
Per i bianconeri di Corti la voglia di finire bene il campionato. Per il forte centrocampista l’ipotesi ritiro a 40 anni
Ultimo atto della stagione 2015-16 per l’Olginatese, di scena oggi al “Breda” di Sesto San Giovanni (ore 15) per affrontare la gara finale del campionato contro la Pro Sesto.
Entrambe le squadre non hanno più nulla da chiedere al campionato, avendo già raggiunto l’obiettivo salvezza e trovandosi fuori dai giochi per quanto riguarda i playoff..
Il tema più importante della giornata potrebbe essere l’ultima gara da professionista di Giovanni Arioli. Il quarantenne centrocampista mantovano sta infatti meditando sulla possibilità di smettere con il calcio giocato, a vent’anni esatti di distanza da quella prima gara da professionista in Serie A (unica presenza nella massima serie italiana, ma immediatamente condita da un gol) con la maglia del Parma. Con quasi trecento presenze in C e poco meno di duecento in D, il centrocampista classe ’76 comunicherà nei prossimi giorni alla società bianconera la sua volontà, ma il ritiro appare probabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA