Sport / Circondario
Sabato 15 Giugno 2013
L’Olginatese riparte da Delpiano
Sarà una stagione d’austerità
Il direttore generale Fabio Galbusera allo scoperto sulle decisioni societarie
«Continueremo da soli, ma visti i tempi ridurremo il budget del 22 per cento»
L’Usd Olginatese Calcio rompe gli indugi. Dopo il mancato accordo di collaborazione con il Calcio Lecco la società bianconera presenta il progetto per la prossima stagione di serie D. Partendo però dalla conferma di mister Alessio Delpiano.
Le scelte del presidente Flavio Redaelli sono state illustrate dal direttore generale Fabio Galbusera.
«Dopo il discorso intavolato con la Calcio Lecco e conclusosi con un nulla di fatto - spiega Galbusera -, i vertici della società bianconera si sono trovati martedì sera e alla fine della riunione si è deciso di continuare da soli, di andare avanti con tutto il settore giovanile e di cercare di potenziarlo e renderlo ancora più forte».
Discorso diverso invece sul fronte della prima squadra. «Certo. Per quanto riguarda la prima squadra ci sarà un ulteriore taglio del 22% che in due anni ha portato il budget a ridursi del 60%. Un sacrificio che sicuramente ricadrà su tutti. Mercoledì ho incontrato l’allenatore Alessio Delpiano a cui è stata illustrata la situazione e gli è stata fatta una proposta e mister Del piano ha accettato di essere ancora l’allenatore dell’Olginatese pur sapendo di dover contare su una squadra ancora più giovane e dal punto di vista tecnico non certo come lo scorso anno».
Naturalmente questa situazione porterà al cambio di obiettivi rispetto alla stagione appena conclusa.
«Questo è inevitabile - prosegue Galbusera - Oggi e per il futuro abbiamo un solo e unico obiettivo: si giocherà con il solo scopo di salvarsi, non ci saranno più voli pindarici ma solo la consapevolezza di lottare per conquistare la salvezza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA