Sport / Circondario
Martedì 27 Maggio 2014
L’Olginatese “promuove” Dionisi
Da difensore a nuovo allenatore
La decisione arrivata a sorpresa. A soli 34 anni l’ex bianconero siederà la prossima stagione sulla panchina già di Alessio Delpiano. Le dichiarazioni del neo mister su La Provincia di Lecco di mercoledì 28 maggio
L’Olginatese ha scelto il successore di Alessio Delpiano per il prossimo campionato di serie D. Ed è un nome che nessuno si aspettava…
Sulla panchina bianconera, a partire dalla prossima stagione, siederà infatti Alessio Dionisi, fino a pochi giorni fa pilastro della difesa olginatese di soli 34 anni.
«Sono ben felice d’iniziare questa nuova esperienza – commenta a caldo il nuovo allenatore dell’Olginatese –. È una sfida molto stimolante a cui non ho potuto dire di no, anche se nella mia idea c’era di giocare ancora tre o quattro anni a calcio. Ma va bene così».
Cosa è stato a fargli cambiare idea ce lo rivela lui stesso: «Quando il direttore generale (Fabio Galbusera, ndr) me ne ha parlato per la prima volta, mi sono sentito lusingato, perché vuol dire che, nonostante sia a Olginate da pochi mesi, sono stato apprezzato come persona, e questo è uno dei fattori che mi hanno convinto. In secondo luogo metterei l’esperienza con Delpiano, con cui mi sono trovato benissimo. Sono consapevole che venire dopo di lui sarà molto difficile, ma per me questa avventura è come la Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA