Sport / Circondario
Sabato 31 Ottobre 2015
L’Olginatese ora si fa ambiziosa
Contro la Varesina prova verità
Trasferta difficile. Dopo tre vittorie di fila i bianconeri ci credono. Per mister Corti il rebus dei giovani da schierare
La scalata della classifica riparte per l’Olginatese da Venegono Superiore (14,30), dove domenica pomeriggio i bianconeri affronteranno la Varesina.
Operazione sorpasso per la squadra del “Gatto” Fabio Corti, forte delle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime due settimane e con l’obiettivo di allungare la striscia positiva e superare in classifica la squadra allenata da Marco Spilli, guadagnando altre posizioni e altri punti preziosi in chiave salvezza.
Se la doppia vittoria in campionato contro Ciliverghe e Pergolettese aveva dato grande entusiasmo all’ambiente, il successo di mercoledì in Coppa Italia ad Arzachena contro la capolista del girone G di Serie D ha definitivamente lanciato Mazzini e compagni, consapevoli di poter vincere contro chiunque.
Una consapevolezza propria, però, anche della Varesina, unica squadra in grado di battere la capolista Piacenza in queste prime dieci giornate.
Fabio Corti ha passato quest’ultima nottata tormentato da un dubbio: chi escludere tra Mara, Menegazzo, Rossi e Aquaro? Una decisione non facile per l’allenatore bianconero, costretto a rinunciare a uno dei suoi titolari per fare spazio al quarto giovane imposto dal regolamento. Il rientro di Mara e Ronchetti in difesa, infatti, porterebbe a un ritorno della difesa composta dai due centrali più Corti e Menegazzo. A centrocampo Arioli è intoccabile, così come il talentino Armand Rada e il trequartista Mario Rebecchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA