Sport / Circondario
Domenica 16 Novembre 2014
L’Olginatese gioca e spreca
Così a vincere è il Sondrio
Ancora una gara sfortunata per i bianconeri che hanno sprecato le occasioni per chiudere la gara e sono stati punti dagli avversari con il punteggio di 2-1
Seconda sconfitta consecutiva per una sfortunata Olginatese contro il Sondrio (1-2), capace di fare la partita per quasi tutti i novanta minuti, ma anche di sprecare occasioni e farsi rimontare clamorosamente nel finale con un calcio di punizione e un contropiede.
Il Sondrio ringrazia le parate del suo portiere Fascendini e le giocate di Mirco Speziale, e si porta a casa tre punti d’oro.Rosa falcidiata dagli infortuni per l’Olginatese, con Fabio Corti costretto a mandare in campo ben sette giocatori under 20.
L’Olginatese passa per prima in vantaggio con la prima rete in Serie D del giovane attaccante bianconero (classe 1996) al 13’:Greco crossa e Bianchimano insacca di testa.
Nella ripresa il Sondrio parte forte. Ma all’11’ è l’Olginatese a sfiorare il raddoppio, con Fascendini che fa il miracolo sulla punizione di Davide Cattaneo, mentre sulla respinta Formigoni svirgola a due passi dalla porta. La gara sembra saldamente in mano ai locali. E invece, al 30’, Bono commette l’unica ingenuità della sua gara, fallo al limite dell’area: questa volta Speziale non sbaglia e insacca il gol del pareggio.
I padroni di casa non ci stanno, ma al 34’ si mangiano il gol del sorpasso con Merlo che, messo davanti al portiere da Di Fiore, sbaglia il più facile dei gol. Due minuti ci si mette pure la malasorte, con il ’97 Beccalli che colpisce il palo a portiere battuto. E allora, al 39’, ecco la beffa: Speziale taglia alle spalle della difesa e calcia in porta, Sordi tocca ma non trattiene. È il gol che decide la gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA