Sport
Domenica 22 Novembre 2015
L’Olginatese fa tutto in 13’
Due gol e vittoria ipotecata
I bianconeri vanno a segno con Rebecchi al 3 e Mara al 13. Poi nella ripresa Celeste para un rigore.
Calcio D
Basta un quarto d’ora a una sontuosa Olginatese per infliggere la quinta sconfitta consecutiva al Pontisola e superarlo in classifica. Partita non adatta ai ritardatari, dato che gli episodi decisivi sono tutti racchiusi nei primi tredici minuti. Al 3’ lancio di Rossi per Rebecchi e splendido sinistro a incrociare del numero dieci bianconero, che insacca sul palo lontano il gol dell’immediato vantaggio. Il fantasista dimostra subito di aver recuperato al cento per cento dall’infortunio e al 10’ sfiora nuovamente il gol sorvolando di poco la traversa.
Il Pontisola non batte colpo, l’Olginatese è arrembante. E al 13’ arriva anche il raddoppio: punizione tagliata di Rossi e stacco imperioso di Mara. Due a zero.Il primo tempo è un monologo olginatese. 2-0 e vittoria ipotecata.
All’inizio della ripresa il Pontisola ha un sussulto d’orgoglio e al 6’ si fa vedere con una percussione centrale di Austoni sventata dalla difesa bianconera. Il momento decisivo giunge però quattro minuti più tardi, quando l’arbitro punisce con il calcio di rigore una trattenuta di Menegazzo su Lucenti. È l’occasione che potrebbe riaprire la partita, ma Celeste è strepitoso sulla conclusione di Nardi e ricaccia indietro le velleità di rimonta dei bergamaschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA