L’Olginatese Cup

dei grandi record

chiude col botto

olginate

Neanche la pioggia insistente è riuscita a frenare la grande festa del calcio giovanile olginatese.

Sugli spalti delle tribune gremite si sono svolte le finali dell’«Olginatese Cup 2013» per assegnare i trofei di questa undicesima edizione di una kermesse che assume di anno in anno un ruolo sempre più importante nel panorama del calcio giovanile.

Nella categoria Esordienti 2011 si è imposto il Vis Nova sulla Stezzanese. Nella categoria 2000 Esordienti ha avuto la meglio la Luciani Manara di Barzanò sulla Pro Sesto.

Nei Giovanissimi 1999 successo per i bergamaschi della Stezzanese che hanno superato i locali dell’Olginatese.

Nella categoria Giovanissimi 1998 è stata proprio l’Olginatese ad imporsi sulla Manara Barzanò.

Nella categoria Allievi 1997 ancora l’Olginatese che ha battuto la Manara, infine negli Allievi 1996 dopo il pareggio è iniziata un estenuante tiro dagli undici metri e l’Olginatese ha avuto la meglio sui giovani della Stezzanese.

A chiudere la serata è intervenuto anche il presidente dell’Olginatese Flavio Redaelli che si è congratulato con i giovani calciatori, con le società sempre più accreditate che danno lustro a questo torneo.

Un ringraziamento anche ai responsabili del settore giovanile olginatese Bonetti e Sala che con una impeccabile organizzazione hanno portato a termine questa immensa fatica.

Un grazie particolare è andato a tutti i volontari che lavorano gratis per questa società e che contribuiscono ad accrescerne il lustro.

Tanti gli osservatori a bordo campo a cercare quello che potrebbe essere il campioncino del futuro.

A chiudere la serata l’intervento del presidente onorario Paolo Redaelli: «Nonostante le difficoltà andremo avanti e il settore giovanile olginatese diventa ancora sempre più forte e la società bianconera sarà un polo di riferimento per tutti i giovani che praticano il calcio».

Dalle tribune gremite nonostante il maltempo è partita un’ovazione all’indirizzo del presidente.

Poi si sono spente le luci e sono partiti i fuochi d’artificio che hanno concluso questa undicesima edizione dell’Olginatese Cup con numeri da vero record. Infatti le squadre iscritte erano ben 90 di cui 74 tra Allievi, Giovanissimi ed Esordienti e 16 dei piccoli delle Scuole Calcio.

In praticano si sono disputate quattro partite a serata su due campi con un impegno notevole considerando anche il maltempo.n G. Riv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA