Sport / Circondario
Sabato 28 Novembre 2015
L'Olginatese ci riprova a Busto
Ultima di Roberto Ronchetti
I bianconeri cercano punti salvezza sul campo della Bustese Roncalli. Il difensore lascia per motivi di lavoro e giocherà in Eccellenza con l’Oggiono
Smaltita senza troppi patemi d’animo l’eliminazione in Coppa Italia, l’Olginatese torna a concentrarsi sul campionato, con un altro importante scontro diretto per la salvezza. Domenica pomeriggio (14,30), infatti, i bianconeri saranno di scena a Busto Garolfo contro i padroni di casa della Bustese Roncalli, attardati di due sole lunghezze in classifica.
Fabio Corti dovrà ancora una volta fare a meno di tutto l’attacco, visto il perdurare delle assenze di Mazzini, Aquaro e Maresi. Molto probabilmente il ruolo di prima punta spetterà allora al sedicenne Andrea Catalano. I motivi sono due: anzitutto il fatto che la sua prestazione nella sfida infrasettimanale a Piacenza abbia meglio impressionato l’allenatore bianconero rispetto a quella del pari età Vittorio La Fauci; in secondo luogo la necessità di schierare un giovane in più per sopperire alla squalifica di Corti.
Alle spalle dell’attaccante classe 1999 pochi dubbi. I trequartisti saranno (da destra a sinistra) Rada, Rossi e Rebecchi, con Arioli e Conti davanti alla difesa. Nel reparto arretrato scalerà Manta in posizione di terzino destro, con Menegazzo sulla corsia opposta e il duo Ronchetti-Mara al centro.
A proposito. Quella di oggi sarà l’ultima presenza in bianconero di Roberto Ronchetti, che dalla prossima settimana sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Oggiono.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 29 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA