Sport / Circondario
Mercoledì 10 Febbraio 2016
L’Olginatese cerca il miracolo
Fermare il Piacenza “monstre”
Match clou oggi in serie D, alle 14,30sul campo Comunale di Olginate. I bianconeri affronteranno la capolista dei record senza quattro giocatori titolari
Olginatese-Piacenza (oggi, 14,30 al Comunale) è la partita più complicata della stagione. Ma anche quella in cui l’Olginatese ha meno da perdere. Il primo turno infrasettimanale del 2016 vedrà oggi pomeriggio i bianconeri di mister Fabio “Gatto” Corti impegnati in casa contro il Piacenza, capolista per distacco su Lecco (15 punti) del girone B di Serie D e imbattuta da ottobre.
La classica sfida sulla carta impossibile, anche in considerazione delle pesanti assenze. Squalificati Rossi e Menegazzo, infortunati Arioli e Aquaro (che sarà di nuovo in panchina ma non disponibile per scendere in campo). Quattro titolari, quattro pedine importantissime per la squadra e scelte che paiono obbligate per mister Corti.
In difesa ci sarà Malvestiti sulla corsia di sinistra, con Corti dalla parte opposta e il duo composto da Narducci e Mara (al rientro dopo la squalifica) al centro. A centrocampo l’unico vero ballottaggio, con Manta e Rada a giocarsi il posto sulla fascia destra. Al centro gli unici giocatori di ruolo sono Conti e Nasatti e, a meno di sconvolgimenti tattici, saranno loro a piazzarsi nella zona nevralgica del campo. A sinistra Mario Rebecchi, chiamato a una prestazione delle sue dopo il “turno di riposo” che si è concesso a Inveruno.
Scelte obbligate anche davanti, dove l’indisponibilità di Aquaro (grande protagonista della gara di andata) sancisce la titolarità di Maresi e Mazzini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA