Sport
Venerdì 20 Marzo 2015
L’Olginatese anticipa con la Folgore
A Carate nuovo spareggio salvezza
I bianconeri di mister Fabio Corti in campo sabato alle 14,30 per ottenere punti pesanti - Capitan Bono tranquillo: «Massima concentrazione e attenzione per vincere»
Calcio D
Anticipo di campionato nel girone B di serie D con l’Olginatese impegnata sabato pomeriggio, 14,30, sul campo della Folgore Caratese. Una sfida delicatissima in chiave salvezza. Le due squadre, infatti, sono separate in classifica generale da 6 punti in favore dei bianconeri.Un incontro difficile per entrambi perchè tutte e hanno bisogno di punti in chiave salvezza.
La Folgore dell’ex mister dell’Olginatese Giuliano Dell’Orto (sei le stagioni in bianconero) dovrà rinunciare al centrocampista Kasapakis squalificato per un turno dal giudice sportivo. Nessun squalificato per i bianconeri che dovranno però rinunciare al giovane Alberto Corti infortunato.Le due squadre arrivano a questa sfida con motivazioni diverse. La Folgore Caratese ha perso 1-0 con il Ciliverghe Mazzano e vista la classifica ha un gran bisogno di fare punti.
L’Olginatese arriva invece dal lusinghiero 3-1 sul Mapellobonate e vede quella salvezza anticipata che ha sempre inseguito non così lontana. Per questo cercherà la vittoria..
A parlarci di questo incontro importante è il capitano dei bianconeri Stefano Bono che è ritornato a giostrare a centrocampo e ha contribuito a recuperare tanti punti in classifica..
«Sicuramente affronteremo la Caratese con la massima concentrazione e attenzione. Sappiamo che è una squadra difficile da affrontare e l’abbiamo visto qui in casa. Davanti sono bravi e ci sono tre ottimi giocatori, però noi dobbiamo continuare su questa strada con la nostra voglia e la nostra determinazione nel cercare il risultato».
Servizio su La Provincia di Lecco di sabato 21 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA