Sport / Circondario
Sabato 19 Dicembre 2015
L’Olginatese ancora vincente
Ora è a ridosso dei playoff
Terzo successo consecutivo per l’Olginatese che batte in casa la Pro Sesto grazie ai gol di Maresi ed Arioli. Con questo successo i bianconeri sono subito dietro le migliori
Calcio D |
La rimonta firmata da Maresi e Arioli regala all’Olginatese la vittoria contro la Pro Sesto, il terzo successo consecutivo in campionato e il sesto posto provvisorio in classifica (a ridosso della zona playoff), in attesa delle gare di oggi pomeriggio. Non male come doni di Natale.
Si gioca eccezionalmente di sabato (a porte chiuse) e l’Olginatese pare adattarsi meglio alla situazione, tanto che nella prima mezz’ora la gara è di fatto a senso unico. Maresi sfiora l’incrocio di testa già al 7’, ripetendosi sei minuti più tardi con una bella girata su cross di Corti che sibila accanto al palo. Ma a passare i vantaggio è la Pro Sesto al 40’: cross di Battaglino, Fall anticipa Menegazzo e non sbaglia a tu per tu con il portiere bianconero Celeste.
A inizio ripresa grossa ingenuità di Brognoli, che rimedia due cartellini gialli in pochissimi minuti e lascia la Pro Sesto (al 3’) in dieci. Fabio Corti toglie un centrocampista come Conti e inserisce il giovane attaccante classe ’99 Andrea Catalano, per rinforzare l’attacco.
E al 21’ è proprio una caparbia azione di Catalano che permette a Maresi di controllare al limite, girarsi e insaccare con un bellissimo tiro in diagonale. L’apoteosi bianconera arriva però al 36’, quando Arioli conclude in rete un’azione confusa nell’area sestese per il definitivo 2-1.
Diciannovesima giornata (20/12/2015): Bustese-Pontisola, Ciliverghe-Caravaggio, Ciserano-Inveruno, Grumellese-Folgore Caratese, Monza-Seregno, Olginatese-Pro Sesto 2-1, Pergolettese-Lecco, Piacenza-Virtus Bergamo, Sondrio-Fiorenzuola, Varesina-Mapellobonate.
Classifica: Piacenza 47, Lecco 36, Seregno e Ciserano 33, Monza 29, Olginatese 28, Pro Sesto, Pergolettese e Ciliverghe 26, Inveruno 25, Pontisola 24, Folgore Caratese 22, Bustese e Varesina 21, Grumellese e Caravaggio 20, Mapellobonate 17, Virtus Bergamo 15, Sondrio e Fiorenzuola 13.
Prossimo turno (06/01/2015 ore 14,30): Bustese-Mapellobonate, Ciliverghe-Inveruno, Grumellese-Fiorenzuola, Monza-Virtus Bergamo, Olginatese-Caravaggio, Pergolettese-Folgore Caratese, Piacenza-Ciserano, Pontisola-Pro Sesto, Sondrio-Seregno, Varesina-Lecco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA