Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 02 Maggio 2016
L’Oggiono sconfitto ai playout
Sotto accusa la terna arbitrale
Al De Coubertin ha subito due gol dal San Colombano. Polemica per una carica sul portiere non fischiata e un rigore dato e tolto
Calcio Eccellenza |
L’Oggiono cade in casa col Sancolombano e scivola con un piede e mezzo in Promozione. Per centrare una difficile salvezza, i rossoblù di Simone De Vecchi dovranno ora infatti andare a vincere domenica con tre gol di scarto a San Colombano al Lambro.
Ma in casa brianzola, all’indomani della sconfitta nell’andata dei playout, si grida allo scandalo. Sul banco degli imputati c’è la terna guidata dall’arbitro Pinchetti di Sesto San Giovanni, contestatissima dall’entourage rossoblù.
Già all’8’ c’è il primo episodio chiave: il milanese Albertini batte una punizione dalla sinistra mettendo la palla in area; un difensore rossoblù intercetta il cross ma la palla si impenna e va verso il fondo. Il portiere oggionese Porro, nel tentativo di evitare l’angolo, viene ostacolato in maniera platealmente fallosa da Cospito, che gli impedisce di prendere la palla allargando vistosamente il braccio: l’arbitro lascia correre, la palla carambola verso il centro dell’area e Cirillo insacca. Sancolombano in vantaggio e Oggiono infuriato. Albertini porterà poi al 46’ la gara sul 2-0.
Nella ripresa la contesa potrebbe riaprirsi alla mezz’ora, quando il neoentrato Intrieri viene steso nettamente in area. L’arbitro assegna il rigore ma, su segnalazione del guardalinee, torna sui suoi passi fischiando una posizione di fuorigioco dello stesso Intrieri. E anche qui monta la contestazione.
La cronaca su La Provincia di Lecco in edicola martedì 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA