Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 21 Settembre 2015
L’Oggiono ha rotto il ghiaccio
I primi tre punti di Pistone
Il successo dei rossoblù sul Brugherio va oltre il 2-1- Il mister: «Dovevamo chiudere prima la gara. Ci aspetta ancora molto lavoro»
Sospirata e attesa da tre settimane, è arrivata domenica la prima vittoria in campionato dell’Oggiono di mister Alessandro Pistone. Teatro del lieto evento è il «De Coubertin», che ha salutato il successo di misura sul Brugherio (2-1), arrivato al momento giusto per scacciare i fantasmi di un’eventuale crisi e per riportare i rossoblù a metà della classifica del girone B di Eccellenza.
L’Oggiono ha dominato il match contro il fanalino di coda del torneo, ma ha pure rischiato di farsi beffare quando il Brugherio a metà ripresa ha pareggiato e ha pure rischiato di ribaltare il risultato. Ma tutto è bene ciò che finisce bene e ora mister Pistone potrà lavorare con maggior serenità in vista della prossima trasferta a San Donato Milanese.
«Quella col Brugherio - analizza il tecnico dell’Oggiono - è stata una partita che sembrava poter finire con sei gol di scarto. Quindi direi che è andata molto bene per quello che siamo riusciti a creare. Non va bene però il fatto che non siamo stati in grado di chiudere la gara quando andava chiusa. Un po’ per errori nostri, ma un po’ anche per le belle parate del loro portiere, che ci stanno. Quando abbiamo subito il loro pareggio a metà ripresa, sembrava che non dovessimo più riuscire a portare a casa il risultato, ma poi i ragazzi sono stati bravi a trovare il gol della vittoria. Dobbiamo lavorare ancora molto».
Continua invece a masticare amaro il Nibionno, che a Cisano ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, mentre positivi sono i pareggi delle matricole Manara e Casateserogoredo contro il Crema e a Gessate.
Servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 22 settembre nella pagina riservata ai Dilettanti con i Marcatori
© RIPRODUZIONE RISERVATA