Sport / Oggiono e Brianza
Sabato 05 Dicembre 2015
L’Oggiono fa suo Rampinini
Ma domani sarà in emergenza
Dopo Ronchetti e il giovane Porro anche il forte attaccante. A San Colombo sarà però dura - Nibionno-Crema big match d’Eccellenza, c’è anche Piccolo
La netta vittoria sul Real Milano ha rilanciato le quotazioni dell’Oggiono che, sognando di ripetere la grande rimonta dello scorso anno, è tra le regine del mercato di riparazione. Negli ultimi giorni, il club rossoblù hanno infatti calato un tris d’assi destinato a far compiere il salto di qualità alla rosa di mister Sandro Barbieri.
Già detto dell’arrivo al “De Coubertin” del difensore Roberto Ronchetti, classe ’82, dall’Olginatese, ecco che l’Oggiono ha ingaggiato un altro ex bianconero come l’attaccante Davide Rampinini, classe ’89 che era uno dei punti di forza della Varesina in Serie D. Il terzo arrivo è quello del giovane portiere Marco Porro, classe ’97 che arriva dalla Folgore Caratese e che proverà a insidiare la maglia numero uno che è ora saldamente sulle spalle di Daniele Rovida.
Intanto domani l’Oggiono scenderà a San Colombano al Lambro con l’obbligo di vincere ma con parecchie assenze. Né Ronchetti (problemi fisici) né Rampinini (problemi di trasferimento) saranno della partita, così come lo squalificato Mauri, l’infortunato Pappalardo e gli acciaccati Intravaia e Intrieri.
Sugli altri fronti, con la Casateserogoredo a riposo, il Nibionno giocherà in casa il big match con il Crema vice capolista. I bianconeri hanno ingaggiato l’attaccante Michele Piccolo, che nel 2003 aveva pure debuttato in Serie A con la maglia del Milan. Compito ostico pure per l’altra lecchesi d’Eccellenza. La Luciano Manara (premiata martedì dal Coni di Lecco), gioca a Scanzorosciate dove farà debuttare il nuovo acquisto Gabriele Donghi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA