Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 18 Gennaio 2016
L’Oggiono è ricaduto nel buio
Ora anche Barbieri è a rischio
Calcio Eccellenza: Il pesante ko contro il Nibionno porta i rossoblù al terzultimo posto con il mister non più tranquillo. Il dg Fumagalli: «Abbiamo una rosa di prima qualità, dobbiamo riprenderci»
La pesante sconfitta incassata domenica nell’atteso derby sul campo del Nibionno potrebbe avere l’effetto di un nuovo terremoto in casa dell’Oggiono. I segnali di ripresa che l’undici rossoblù aveva mostrato nelle precedenti trasferte di Crema e Gessate sono stati spazzati via domenica in riva al Lambro.
Al di là degli episodi sfavorevoli, il risultato parla di un 4 a 0 in favore del Nibionno che lascia poco spazio alle recriminazioni da parte dell’Oggiono. Al punto che, anche se al “De Coubertin” nessuno si sbilancia, potrebbero esserci nuove rivoluzioni in vista per tentare di dare una nuova svolta a una stagione che pare ancora più tribolata di quella passata.
«Se prendiamo la squadra singolarmente, - analizza il direttore generale rossoblù, Paolo Fumagalli - possiamo dire che è formata da ragazzi che non hanno nulla da dimostrare e che sono tutti molto validi. Hanno solo bisogno di lavorare per trovare un amalgama migliore e probabilmente hanno bisogno di una scossa. Ma la voglia di rimettersi in sesto è davvero tanta, perché sappiamo di avere una rosa di prima qualità».
Scossa che, per il momento, nemmeno un tecnico preparato e di categoria come Sandro Barbieri (che potrebbe essere a rischio) è riuscito a dare.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola martedì 19 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA