Sport / Oggiono e Brianza
Lunedì 28 Aprile 2014
L’Oggionese dei miracoli
Promossa al primo assalto
Nata nell’estate scorsa la società ha già vinto il torneo di Terza - Il tecnico Corgnali: «Progetto serio e un gruppo che ha sempre lottato»
Vincendo lo scontro diretto sul campo del Verderio, l’Oggionese ha centrato con due turni di anticipo la promozione in Seconda categoria. Una promozione storica, dato che il club brianzolo è nato solo l’estate scorsa dal progetto portato avanti dal presidente Roberto Colazzo e dal vice Francesco Legnaro.
Una partita super
Assemblando una rosa di prim’ordine, l’Oggionese ha subito centrato l’obiettivo della promozione grazie appunto al successo per 2 a 1 sul campo del Verderio, scivolato così a -7 e destinato a giocarsi ai playoff il ritorno in Seconda categoria.
Pmister Sergio Corgnali, tecnico subentrato in corsa ad Alfino Montani, è stato invece il primo campionato vinto da allenatore.
Impegno mai venuto meno
«Era una grande sfida quella di oggi - commenta - e abbiamo messo in mostra tutta la caparbietà che i ragazzi hanno palesato durante l’anno. A dicembre quando ci eravamo incontrati per il titolo invernale, bisognava giocare partita dopo partita credendo nel lavoro che si faceva. Questa è la più grande soddisfazione, è il mio primo successo in categoria ed è stata una grande soddisfazione. Il segreto? Una grande volontà da parte di tutti. Da chi ha messo in piedi questo progetto, i ragazzi che ci hanno creduto, al mio innesto in corsa. Il segreto è quello di avere persone serie che hanno creduto nel progetto e hanno voluto portarlo avanti. La dedico a mio papà che non c’è più, ma poi ai ragazzi e chi ci ha permesso di portare avanti questa attività».
© RIPRODUZIONE RISERVATA