Sport / Lecco città
Sabato 20 Agosto 2016
Locatelli pronto per la serie A
riceve gli elogi dal ct Ventura
A Milanello il nuovo numero uno degli azzurri ha parlato di Under 19: «Giovani? Manuel un esempio, ha disputato un Europeo ad altissimo livello»
Partito con gli anticipi Roma-Udinese e Fiorentina -Juventus, il campionato di calcio di serie A, domenica scende in campo con il resto del programma. Tra i match in calendario anche Milan-Torino (ore 18.00) con in panchina - almeno secondo gli annunci della vigilia -anche il diciottenne centrocampista di Galbiate Manuel Locatelli vice campione d’Europa con la nazionale Under 19 in Germania, con la maglia numero 73.
In questi giorni hanno però catalizzato l’interesse sul galbiatese le parole pronunciate dal nuovo commissario tecnico della nazionale azzurra Giampietro Ventura in visita, nel suo”tour estivo” a Milanello quartier generale dei rossoneri del Mila..
L’ex tecnico del Toro, ha speso belle parole verso il gioiellino lecchese in merito all’Under 19. Queste le sue dichiarazioni apparse su acmilan.com: «Credo che Manuel sarà contento, visto che nello staff Italia è entrato a far parte il suo ex allenatore all’Under 19 Paolo Vanoli. I tecnici delle giovanili servono per osservare la continuità di crescita di questi ragazzi, crescita resa visibile dai mister che li hanno portati a far bene. Ne è un esempio Locatelli che ha disputato un Europeo ad altissimo livello».
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola domenica 21 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA