Sport / Lecco città
Sabato 11 Gennaio 2014
Locatelli ha firmato per il Milan
Ora Manuel è un professionista
Il galbiatese Manuel Locatelli ha firmato il contratto da professionista che lo legherà sino al 2017 con il Milan. È l’ennesima conferma delle qualità indiscusse di questo giovane degli Allievi rossoneri.
Non finisce di stupire il giovanissimo centrocampista galbiatese del Milan Allievi Manuel Locatelli.
Dopo aver sostenuto a fine dicembre, due allenamenti con la squadra di mister Massimiliano Allegri il talentuoso ragazzo di Galbiate (ha appena compiuto i sedici anni), ha firmato l’altro giorno il suo primo contratto da professionista legandosi al club rossonero sino al giugno 2017.
Ha giocato d’anticipo il Milan, visto che gli inglesi del Manchester City avevano messo gli occhi sulla speranza rossonera. Davvero un enorme soddisfazione per la grande famiglia del “diavolo” essere riuscito a blindare il gioiellino (così lo ha definito Adriano Galliani) del calcio italiano.
Avvicinato papà Emanuele, che ha firmato il contratto essendo il figlio minorenne, preferisce tenere un profilo molto basso .
«Adesso con i tanti social network in un attimo si conosce tutto - spiega papà Locatelli -, ma proprio per questo dobbiamo salvaguardare il nostro Manuel. Certo ci hanno fatto molto piacere i complimenti pubblici esternati qualche giorno fa da Filippo Galli che ringraziamo sentitamente dal vostro giornale, ma ripeto la strada da percorrere è ancora molto lunga e piena di trabocchetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA