Sport / Circondario
Giovedì 02 Aprile 2015
Locatelli firma con il Milan
Professionista sino al 2018
Con il nuovo contratto il galbiatese, 17 anni, è nella rosa rossonera
Sarebbe stato Berlusconi a volerlo - E ora l’impegno con l’Under 17
Ennesimo passo in avanti per il diciassettenne calciatore galbiatese Manuel Locatelli. Il giovane, in forza alla Primavera del Milan, ha infatti firmato il suo primo contratto da professionista legandosi alla società rossonera sino al 30 giugno 2018.
Il Milan porta avanti quindi la sua nuova linea che prevede una squadra giovane e possibilmente formata da italiani, stipulando un triennale oltre che per Locatelli anche al portiere classe 99 Gianluigi Donnarumma e alla punta Patrik Cutrone.
Il terzetto sarà aggregato alla prima squadra nella stagione 2015/16, e i tre “eletti” verranno monitorati cercando di non bruciarli e agendo per il bene di tutti. Davvero una grossa soddisfazione per il talentuoso centrocampista della Primavera e della nazionale Under 17, un ennesimo traguardo centrato per il “Loca” che ha ricevuto anche i complimenti dal presidente Silvio Berlusconi che lo avrebbe invitato a pensare soprattutto a diventare un buon studente prima che un campione.
Anche con la casacca azzurra della nazionale Under 17 (l’Italia si è qualificata per l’Europeo di categoria) Locatelli è protagonista e sui spera lo sarà anche in Bulgheria dal 6 al 22 maggio nella kermesse continentale. L'Italia è stata inserita nel difficilissimo gruppo D con Repubblica d’Irlanda, Olanda e Inghilterra (campione in carica).
Servizio su La Provincia di Lecco di venerdì 3 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA