Sport
Domenica 24 Luglio 2016
Locatelli, addio Europeo Under 19
L’Italia battutta dalla Francia in finale
Nella partita di Sinsheim finisce 4-0 per i forti transalpini. Il galbiatese del Milan ha lottato sino all’ultimo per rimontare un risultato già compromesso nel primo tempo (2-0)
Il sogno del galbiatese Manuel Locatelli di vincere il Campionato Europeo di calcio Under 19 si è interrotto proprio nella finalissima. Una sconfitta netta (4-0) contro la bestia nera dell’Italia, la Francia. Una squadra apparsa, onestamente, più forte degli azzurri soprattutto a centrocampo e in attacco.
Per il diciottenne del Milan l’amaro in bocca per essere arrivato ad un nulla dal sollevare la Coppa. Ma al Rhein Neckar Arena di Sinsheim (la città nota per il museo dell’auto e della tecnica a 40 km da Stoccarda e 50 da Francoforte) le cose si sono messe subito male con l’Italia sotto dopo soli 6’ con un gol spettacolo di Augustin e al 19’ costretta ancora a subire i transalpini con il raddoppio di Blas.
Nella ripresa i ragazzi di Paolo Vanoli hanno cercato di rimediare una gara in parte compromessa. In verità si è vista una Under 19 più grintosa ma incapace di impensierire il portiere avversario malgrado l’innesto del comasco del Milan Cutrone.
E all’82’ è arrivato il 3-0 dei francesi: tiro di Tousart deviato da Romagna. Poi la beffa allo scadere con Diop al 92’.Finisce qui l’avventura degli azzurrini con il nostro Locatelli. Peccato anche se il bilancio di questo Europeo è positivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA