Lo Sprint mette in gara

gli atleti d’acciaio

Triathlon. Domenica la diciassettesima edizione del Città di Lecco con 581 concorrenti suddivisi in quattro batterie. Prima frazione a nuoto da 750 metri, seconda in bici da 20 chilometri e ultima fatica podistica da 5 chilometri

Lecco

È in programma domenica la 17^ edizione del Triathlon Sprint Città di Lecco.

L’evento, organizzato dalla Spartacus TriathlonLecco del presidente Renzo Straniero, vedrà in gara 581 concorrenti, suddivisi in quattro batterie. La distanza Sprint vede impegnati i concorrenti in una prima frazione a nuoto di 750 metri nelle acque del lago di Lecco, con partenza dalla piattaforma galleggiante e uscita dalla scalinata in prossimità del Monumento ai Caduti. A seguire la parte di gara ciclistica, disegnata sul lungolago e nel centro storico cittadino con un tracciato di 5 chilometri da ripetere quattro volte per un totale di 20 km.

Frazione completamente pianeggiante così come l’ultima podistica, di 5 km, che vedrà gli atleti attraversare il ponte Kennedy per raggiungere il lungolago di Malgrate e fare ritorno poi su quello lecchese per raggiungere il traguardo.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 15 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA