Sport / Lecco città
Mercoledì 18 Dicembre 2019
Lo sciopero è stato confermato
Niente Lecco - Arezzo
Fumata nera anche questa sera all’incontro tra il ministro dell’Economia Gualtieri e i vertici della Figc Ghirelli: «Passi avanti sono stati fatti, ma la decisione di non giocare è presa»
Fumata nera. Nessun accordo. Oggi, in serata ancor prima dell’inizio dell’incontro tra il ministro dell’Economia e delle Finanze Gualtieri e la Figc, si era diffusa la voce che si potesse ancora giocare domenica Lecco-Arezzo e, con essa, tutta la prima giornata di ritorno della serie C.
Al termine dell’incontro, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha spazzato il campo da ogni dubbio: «L’incontro tra il ministro Gualtieri e il presidente Gravina è stato istituzionalmente corretto. Ringrazio sentitamente il Ministro per l’attenzione riservata alla Lega Pro e la disponibilità al dialogo dimostrata. Così come ringrazio il presidente Gravina. L’incontro è stato positivo perché ha consentito di delineare cosa serva ai nostri club e sono emersi interessanti spunti di riflessione. Quello che ci interessa è che i club di Lega Pro arrivino alla sostenibilità economica-finanziaria. Abbiamo però la necessità di atti tangibili e concreti, di passare dalle analisi ai provvedimenti. Noi sappiamo di compiere un atto importante, domenica non si gioca. Di ciò ho informato il consiglio direttivo». Ieri l’incontro con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri con la Figc aveva lasciato aperta la speranza di un accordo in extremis. Così non è stato. In discussione c’è la tematica della defiscalizzazione per i club di Lega Pro che, evidentemente, dalle prime risultanze, è stata sì affrontata ma non ha prodotto, almeno ieri, quei risultati “concreti” come aveva dichiarato Ghirelli sul comunicato stampa dello “sciopero”, che permettessero di cancellarlo.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 19 dicembre
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA