Sport / Circondario
Mercoledì 19 Ottobre 2016
L’Interlaghina pronta a salpare
Attesi i russi di San Pietroburgo
Nel weekend torna la regata internazionale Optimist nel Golfo di Lecco
Presenti anche gli svizzeri di Ascona - La novità della regata per Laser e 420
Tutto pronto nel Golfo di Lecco per la IV edizione della regata velica Interlaghina (Trofeo Artimedia), il Meeting Internazionale per la classe Optimist (timonieri dai 9 ai 15 anni) organizzato nel weekend dalla Società Canottieri Lecco nell’ambito nel nutrito programma di LarioEventi. Meeting che precede di una settimana la storica regata del Campionato Invernale Interlaghi per cabinati giunto alla sua 42esima edizione.
Importante la presenza di una delegazione dei giovanissimi velisti russi dell’Accademia Vela dello Yacht Club di San Pietroburgo che partecipa con un gruppo di una decina di persone; e con sette atleti, con coach e accompagnatori. È questa la terza volta che i forti velisti di San Pietroburgo vengono nella nostra città per l’Interlaghina. Ma non solo russi. Ci sarà infatti, a dare un tocco di internazionalità alla regata, anche la squadra svizzera dello Yacht Club Ascona. Inoltre saranno in acqua i velisti della Canottieri Lecco, Lega Navale Mandello, Circolo Vela Bellano, Dervio, Gravedona e dei laghi lombardi.
Le regate si disputeranno nel pomeriggio di sabato 22 ottobre, a partire dalle 13 con la Breva, vento da Sud, e domenica 23 ottobre, dalle 8.30, con il Tivano, vento da Nord. Le prove da disputare saranno massimo di 6 per tutti.
Da segnalare inoltre che dal 22 ottobre all’2 novembre, nella sede della Canottieri Lecco e del Circolo Vela Tivano di Valmadrera (Lc) in località Parè, è prevista una mostra d’arte dal titolo “L’acqua” con opere grafiche, pittoriche e scultoree ispirate allo sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA