Sport / Circondario
Domenica 10 Gennaio 2016
L’impresa Gordon Olginate
Ok a Bernareggio ed è secondo
In serie C Gold di basket la squadra di Tritto ha disputato una grande prova. Perde l’Enginux Calolziocorte contro la capolista Robur Saronno. Bene Lierna contro Lesmo.
Basket C Gold |
Olginate vince il big match, chiudendo alla grande il girone di andata, conquistando anche il secondo posto del girone. Immediato riscatto da parte del quintetto olginatese dell’Np Gordon, con i ragazzi del coach Antonio Tritto, che dopo aver perso amaramente il derby contro Calolziocorte, sono scesi in campo a Bernareggio, per sfidare i secondi della classe del girone del campionato di basket maschile di serie C Gold vincendo 64-60.
Nulla da fare invece per l’Enginux Calolziocorte che affrontava in casa la cxapolista imnattuta Robur Saronno. È finita 68-60 per gli ospiti ma la squadra di Marco Redaelli è uscita a testa alta.
Terza vittoria consecutiva per la Polisportiva Lierna, che vince in casa contro il Lesmo 2004 (85-64). I biancorossi chiudono il girone d’andata del gruppo A della serie C Gold con 18 punti, quindi in piena zona playoff. Per la truppa allenata da Enrico Ferrari nove vittorie all’attivo contro sei sconfitte.
La cronache delle tre partite su La Provincia di Lecco in edicola lunedì 11 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA