Lierna può finalmente gioire
È ripescato nella serie C Gold
La Federbasket allarga i gironi e accoglie la domanda dei rivieraschi - Il presidente: Turba: «Il giusto coronamento dei nostri sforzi» - Ferrari coach
Tornano i derby lecchesi in serie C. È stata infatti ufficializzata in queste ore l’ammissione in serie C Gold della Pallacanestro Lierna, che l’anno scorso aveva chiuso con una sconfitta ai playoff contro Vigevano il campionato di serie C2.
Grande soddisfazione in casa biancorossa per il ripescaggio: «La Federazione ha deciso di allargare i due gironi di serie C Gold a 16 squadre - il commento del presidente Luciano Turba -. Noi abbiamo fatto richiesta nelle scorse settimane, ma visto che quattro squadre hanno rinunciato, tra cui Lentate e Cantù, siamo entrati di diritto, perché eravamo la quarta società in graduatoria. Il giusto coronamento per gli sforzi della scorsa stagione, che ci ha portato a disputare i playoff per la promozione».
Sarà dunque una serie C con ben tre derby lecchesi, vista la presenza di Lierna, Nuova Pallacanestro Olginate e Carpe Diem Calolziocorte.
Già ufficializzato il nuovo allenatore, che sarà Enrico Ferrari. Un professionista di categoria che negli ultimi due anni ha allenato a Nerviano in serie C nazionale e C regionale, mentre nel 2011/2012 ha disputato la serie C a Saronno.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di domenica 26 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA