Lierna, Ferrari coach
Divorzio da Colombo
Fulmine a ciel sereno in casa dei rivieraschi. L’annuncio direttamente dal presidente Turba che ha riferito di aver chiesto il ripescaggio in serie C Gold
Nuovo allenatore e richiesta di ripescaggio in serie C Divisione Gold per l’Asd Pallacanestro Lierna. Il sodalizio biancorosso ha infatti ufficializzato in queste ore l’arrivo in panchina di Enrico Ferrari, che andrà a sostituire Alberto Colombo.
La conferma del presidente biancorosso Luciano Turba: «Da poco abbiamo raggiunto un accordo per la stagione 2015/2016 con Ferrari, siamo molto soddisfatti – sottolinea -. Ci teniamo a ringraziare Alberto Colombo per il lavoro svolto in questi due anni. Un percorso serio e utile, culminato nella disputa di due vibranti gare con Voghera, nella serie playoff. Un plauso a Colombo anche per l’abnegazione messa nella creazione e gestione del settore giovanile che Lierna sta sviluppando con Mandello . Da quest’anno le due società formeranno un unico settore giovanile, un bene per tutto il movimento».
Tornando al nuovo coach Ferrari, negli ultimi due anni ha allenato a Nerviano in serie C nazionale e C regionale, mentre nel 2011/2012 la serie C a Saronno.
Nel frattempo Lierna ha ufficializzato di aver fatto richiesta di ripescaggio in serie C Gold, dopo aver perso i playoff promozione contro Voghera.
Servizio su La Provincia di Lecco di martedì 16 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA