Sport / Valsassina
Lunedì 01 Febbraio 2016
L’exploit di Mattia Gaffuri
Vince la Cinque Mulini Allievi
L’atleta della Colombo Lecco ha battuto allo sprint il rivale Cangiulli. Brava anche Elisa Pastorelli terza nelle Cadette
Edizione numero 84 per la Cinque Mulini, gara internazionale di corsa campestre disputata domenica sui prati di San Vittore Olona, in provincia di Milano. Con i grandi specialisti di casa nostra, il valsassinese Michele Fontana e il brianzolo Ahmed El Mazoury assenti rispettivamente per infortunio e preparazione in vista delle maratone primaverili, ad attrarre l'attenzione degli sportivi lecchesi è stata la vera e propria impresa di Mattia Gaffuri, portacolori dell'Atletica Lecco Colombo Costruzioni.
Gaffuri è stato capace di trionfare tra gli Allievi coprendo il tracciato di 4,2 km in 13.57 battendo al fotofinish Gabriele Cangiulli della Barile Flower Terlizzi, staccato di un solo secondo dal gialloblu. Le soddisfazioni gialloblù proseguono nella gara Cadette, con Elisa Pastorelli sul terzo gradino del podio correndo i 1700 metri in 5.48 e Camilla Valsecchi Ratto settima in 6 minuti netti.
Tutti i risultati dei nostri su La Provincia di Lecco in edicola martedì 2 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA