Sport / Valsassina
Domenica 07 Luglio 2013
L’Europeo ha alzato il sipario
Svedese la vittoria championship
A Barzio Karlsson batte gli avversari - Negli Junior primo il valtellinese Giarba
In gara anche il valsassinese Marco Grossi: «Che gioia il debutto internazionale»
L’intero servizio su La Provincia di Lecco di domenica 7 luglio
Una grande partecipazione per il campionato europeo di trial che ha visto una buona partecipazione di concorrenti per la tappa organizzata a Barzio dai moto club Oscar Clemencigh di Monza e dal club Vittorio Ciresa Valsassina che ancora una volta hanno organizzato la kermesse internazionale.
A farla da padrone in questo “antipasto” del mondiale di oggi, lo svedese Eddi Karlsson.
Un unico rammarico è che per i piloti dell’Eurotrial il nuovo regolamento internazionale, studiato con il “non stop” cioè il divieto di fermata, ha messo un po’ in apprensione i concorrenti e questo ha fatto lievitare le penalità pagate dai concorrenti.
Le quindici zone, belle e tecniche, anche un po’ difficili, hanno tenuto costantemente gli spettatori attenti allo svolgimento dalla gara in vista del mondiale che scatterà oggi dal quartier generale di Prato Buscante per l’appuntamento più importante di questo week-end internazionale. Prima partenza alle ore 9.31.
Nella categoria Championship lo svedese Eddi Karlsson (Jtg) vince con uno scarto di dieci punti sull’azzurro Luca Cotone (Gas Gas) mentre per il pilota della Cechia Martin Krousteck (Beta) c’è uno splendido terzo posto.
Nella categoria Internazionale il valsassinese Marco Grossi (Scorpa) unico lecchese in gara è 26°.
© RIPRODUZIONE RISERVATA