Sport / Lecco città
Domenica 30 Novembre 2014
Lecco,una trasferta ostica
A Mazzano serve vincere
I blucelesti affrontano un Ciliverghe (ore 14,30) in netta ripresa - Cotroneo: «In campo con cattiveria per non lasciarci le penne»
Il campo di Mazzano, dove gioca il Ciliverghe, è il banco dove il Lecco sosterrà oggi (dalle 14,30 con diretta web su laprovinciadilecco.it) il suo primo esame di maturità. Sì perché, dopo le ottime prestazioni con le prime della classe (sette punti in tre gare), i blucelesti dovranno dimostrare oggi di essere una squadra vera in casa del Ciliverghe Mazzano, formazione che naviga in zona playout e che non potrà regalare al Lecco le motivazioni fornite da squadre come Castiglione e Seregno e Pro Sesto.
Ma i blucelesti dovranno fare attenzione e dimostrare di essere una squadra matura perché i campionati, si sa, non si vincono (solo) negli scontri diretti, ma soprattutto se non si lasciano punti sui campi delle formazioni di minor caratura.
Partita a rischio
E i rischi oggi, in terra bresciana, non mancano. Il Ciliverghe Mazzano, del resto, ha iniziato in maniera disastrosa la sua stagione ma, complici i cambi di allenatore, sembra ora aver trovato la quadratura del cerchio e ha iniziato a risalire la china vincendo tre delle ultime quattro partite.
Cotroneo invitai suoi a fare attenzione al Ciliverghe: «È una squadra costruita per fare un buon campionato, che adesso sta facendo bene. Bisognerà andare cattivi e concentrati, come in ogni partita. Non credo che loro baderanno a difendersi, ma mi aspetto che ci affrontino a viso aperto potendo contare su giocatori come Franchi (ex Pro Piacenza, ndr) e De Angelis (ex bomber dell'Alzanocene, lo scorso anno a segno contro il Lecco, ndr). Noi dovremo giocare come nelle ultime trasferte, anche se è vero che a Ponte San Pietro potevamo fare meglio portando a casa qualcosa in più. Stiamo bene fisicamente e dovremo andare in campo con cattiveria per non lasciarci le penne».
La presentazione della sfida su La Provincia di Lecco di domenica 30 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA