Sport / Lecco città
Domenica 14 Marzo 2021
«Lecco, una vittoria buttata
Ma ora niente processi»
C’è rammarico in casa bluceleste, il dg Maiolo però sprona la squadra in vista delle prossime gare - «Negli ultimi minuti siamo stati molli, qualcuno pensava di aver già vinto. Capita, bisogna ripartire»
Lecco-Grosseto è stata la gara dei rimpianti. Quante occasioni buttate alle ortiche. Quanti errori nel concitato finale.
Il gol del pareggio è il manuale di come non si dovrebbe difendere, soprattutto all’ultimo secondo. Ma anche prima erano state un paio le occasioni da rete concesse al Grosseto quando il risultato avrebbe dovuto essere in cassaforte. Ha concesso di più il Lecco negli ultimi dieci minuti che nell’intero girone di ritorno, Novara esclusa. Un’esagerazione, naturalmente, ma per far capire che qualcosa non ha funzionato alla fine.
Tutto dipende da un fatto: la scarsa determinazione (e fortuna) davanti. Con tutti quei tiri in porta (mettici anche due mezzi miracoli di Barosi, un giovane), si sarebbe dovuto fare più che una rete. Il direttore generale bluceleste Angelo Maiolo, però, non accetta critiche sul pareggio regalato ieri dal Lecco al Grosseto: «È stata una partita di calcio come tante, ma la partita pareggiata al 91’ non è un dramma, capita. Non è giusto criticare troppo: dobbiamo stare vicino ai giocatori. È solo un periodo così, ma di sicuro ci rialzeremo in fretta…».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 15 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA