Sport / Lecco città
Sabato 06 Maggio 2017
Lecco, vinci con la Pergolettese
Sul piatto c’è il biglietto playout
Arriva un’avversaria classica e tosta, ora terza in classifica. Pensare al passato non conta, i leoni blucelesti devono aggredire la preda
«Questo è uno spareggio». Non ci sono altre parole da spendere su Lecco-Pergolettese, in programma domenica pomeriggio al Rigamonti-Ceppi di Lecco.
E mister Alberto Bertolini, il “salvatore” di Padova, l’eroe di mille battaglie in campo, oggi, che deve stare in panchina, soffre molto di più che se dovesse indossarli lui, gli scarpini.
È in fibrillazione. E ammette: «Ci giochiamo tutto in una partita – afferma – Abbiamo fatto un qualcosa di impensabile, ad arrivare fin qui, ma ora siamo alla resa dei conti. Desideravamo tutti arrivare a questa partita per giocarci tutto e ci giocheremo tutto. Non ci saranno più prove d’appello».
«Purtroppo domenica scorsa avevamo cinque punti sulla penultima, per cui il rammarico c’è: ma siamo qui e vogliamo giocarcela fino in fondo. Ben sapendo e sperando che le avversarie delle nostre dirette rivali siano oneste come lo è stato il Darfo contro di noi».
Tutti i dettagli sulla situazione bluceleste e su quella dell’Olginatese, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 7 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA