Sport / Lecco città
Domenica 18 Marzo 2018
Lecco vincente a Trento
L’Olginatese pareggia in casa
Calcio serie D. Blucelesti concreti in trasferta e grazie ai gol di Roselli e Cristofoli, il sogno playoff prosegue. I bianconeri si salvano con l’Oltrepovoghera ma servono più punti per lasciare la zona pericolosa
Compatto, senza grandi sbavature, capace di soffrire. E cinico come aveva chiesto mister Alessio Tacchinardi alla vigilia.
Il Lecco (0 a 2) porta via dal Briamasco di Trento i tre punti indispensabili per credere ancora nei playoff. E lo fa ringraziando così almeno duecento ultras, tra giovani e vecchi, e gli altri sostenitori al seguito. Un tifo di sola marca bluceleste, insomma, come spesso accade sui campi di serie D. La partita in sé, peraltro, non è stata bella, ma molto difficile. Un Trento altrettanto compatto, anche se senza grandi idee, si è opposto a un Lecco subito manovriero e che ha cercato di imporre il proprio gioco anche se aveva il solo Cristofoli come terminale offensivo. Alla fine blucelesti vincenti grazie ai gol di Roselli e Cristofoli.
Intanto nel girone A, l’Olginatese si salva in casa (1 a 1) grazie a un gol su punizione del solito Canalini. Un punto in più in classifica ma per lasciare la zona pericolosa, servirà di più.
Tutti i dettagli negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla serie D, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 19 marzo.
Risultati del campionato di calcio di serie D.
Girone A (31/a giornata): Arconatese-Seregno 1-0 Bra-Gozzano 0-5 Caronnese-Borgosesia 2-0 Como-Borgaro 2-0 Derthona-Castellazzo 1-1 Folgore Caratese-Inveruno 0-0 Olginatese-OltrepoVoghera 1-1 Pavia-Varese 0-5 Pro Sesto-Chieri 1-1 Varesina-Casale 3-1.
Girone B (31/a giornata): Bustese-Romanese 1-0 Caravaggio-Dro 1-1 Ciserano-Pro Patria 0-2 Levico-Darfo Boario rinviata al 4/4 Lumezzane-Crema 1-1 Pergolettese-Rezzato 2-1 Scanzorosciate-Grumellese 1-0 Trento-Lecco 0-2 Virtus Bergamo-Pontisola rinviata al 4/4.
© RIPRODUZIONE RISERVATA