Lecco, Vignali scalpita
«Pronto a dare tutto»
Il centrocampista fermato da un virus intestinale si prenota per il rientro contro il Montichiari: «Come mezz’ala riesco ad esprimermi meglio». Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 25 settembre
Paolo Vignali è un po’ l’oggetto del mistero bluceleste del Lecco. Si è presentato molto bene nelle amichevoli: aggressivo, veloce, sempre a “mordere le caviglie” all’avversario.
A centrocampo pareva essere l’azzeccato sostituto di Stefano Mauri, per voglia, corsa e combattività. In campionato però non ha ancora confermato queste sue caratteristiche, sbagliando molto.
Ma ora, dopo che domenica è rimasto fuori per un brutto virus intestinale contratto il sabato notte precedente la trasferta di Sondrio, è pronto a dare tutto nella prossima gara contro il Montichiari per riuscire a trovare la giusta strada.
Assenza forzata
«Domenica mi è davvero dispiaciuto non poterci essere. Ho passato più tempo in bagno che ad ascoltare la partita. Non l’ho vista perché non stavo bene ma l’ho seguita con la web diretta. Da quel che ho sentito dai miei compagni è stata una buona partita. Abbiamo sfruttato le poche occasioni avute, ma stentiamo ancora a vincere». Vignali non è affatto demoralizzato per come stanno andando le cose. Dimostra di volersi riprendere al più presto: «Io mi sto trovando benissimo con i compagni, la società, il mister... Peccato per domenica, ma sono pronto a dare tutto. L'anno scorso a Castiglione giocavo in diversi ruoli: sia davanti alla difesa che da mezz’ala. Mi trovo meglio come mezz’ala perché riesco ad aggredire più in avanti, riesco ad attaccare lo spazio senza sfera al piede. Quello che sto cercando di fare anche a Lecco».
Servizio su La Provincia di Lecco di giovedì 25 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA