Sport / Lecco città
Martedì 14 Aprile 2015
Lecco, Vignali fiducioso
«La vittoria è meritata»
Il centrocampista tra i migliori con il Ciliverghe
«Abbiamo dato tutto. L’obiettivo era i tre punti e noi ci siamo riusciti. Era però importante ricompattarsi e ripartire»
Il Lecco cerca di ricompattarsi dopo una partita dispendiosa sia a livello mentale che fisico. Uno dei migliori in campo, il centrocampista Paolo Vignali, si augura che la sua squadra continui la corsa al vertice nonostante la stanchezza. Ma su un particolare non transige: il Lecco domenica contro il Ciliverghe ha meritato i tre punti. Senza ombra di dubbio.
«È stata una vittoria meritata perché abbiamo dato tutto quanto avevamo in corpo fino all’ultimo. E abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, anche prima dell’episodio del rigore. Certo, è stato un peccato essersi “abbassati” tanto dopo aver segnato, ma l’importante era compattarsi e ripartire. L’obiettivo era solamente vincere e in qualche modo ce l’abbiamo fatta».
Forse Vignali è stato anche l’ultimo a mollare. L’ultimo a cercare di tenere “alta” la squadra. L’ultimo, insomma, a cercare di buttare il cuore oltre l’ostacolo per riuscire a raddoppiare e a non soffrire più contro una signora squadra.
«È nelle mie caratteristiche – minimizza Vignali - ma anche i miei compagni stavano bene. Con questo caldo un po’ di stanchezza c’era e si è sentita. Una stanchezza più mentale che fisica in realtà. Bisognava cercare di ovviare con le motivazioni a quel che ci mancava dal punto di vista fisico. E ci siamo riusciti…».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di martedì 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA