Sport / Lecco città
Domenica 09 Novembre 2014
Lecco, via al super trittico
Prima sfida col Pontisola
I blucelesti vanno oggi in campo a Ponte San Pietro (ore 14,30 con diretta web) - Cotroneo: «Un gara difficile aspettando Seregno e Castiglione»
Comincia oggi a Ponte San Pietro contro il Pontisola (ore 14,30 con diretta web), la gara di 270 minuti che il Lecco dovrà giocare contro i bergamaschi, poi mercoledì contro il Seregno e domenica 16 contro il Castiglione tornato momentaneamente capolista dopo l’anticipo di ieri.
Una gara fatta di tre partite importantissime. Ma mister Rocco Cotroneo non ha dubbi sul fatto che non sfruttare l’occasione per far punti a Ponte San Pietro, allo stadio Legler, sarebbe un peccato davvero mortale.
Tutti sullo stesso piano
«Tre partite in sette giorni? Tutte le squadre le giocheranno. Troveremo delle formazioni che, come noi, hanno giocato domenica e giocheranno mercoledì. Non vedo il problema. Certo è che se oggi andiamo a fare una brutta partita e a perdere a Ponte San Pietro, non è che ci guadagniamo. Ci perderemmo anche se poi giocassimo bene contro il Seregno mercoledì».
Il Lecco ha il vantaggio di avere una rosa ampia e, ora, completa quasi in ogni reparto (non sui laterali bassi e non come punte centrali). I tifosi si devono aspettare dunque un turn-over, in queste tre partite? Sentiamo il mister.
«Io metterò in campo sempre la squadra che può dare il massimo di gara in gara. E poi, come sempre, sarà il campo a dire se è giusto o sbagliato quel che ho fatto. Siccome le rose delle altre squadre non sono così abbondanti come la nostra, è vero, abbiamo un piccolo vantaggio in più, ma solo se interpreteremo la gara nel modo migliore. Come sempre dipenderà tutto da noi».
In primis però c’è da battere il Pontisola una squadra imprevedibile. Più facile quindi a dirsi che a farsi. «Questa è una squadra che ha bisogno di punti, che viene da un periodo non positivo, ma che ha i numeri per fare bene. Per cui oggi a Ponte San Pietro sarà sicuramente una partita difficilissima che si deve affrontare più agguerriti di prima cercando di fare risultato positivo. Secondo me è quella di oggi la gara più difficile perché contro Seregno e Castiglione non avrò certo bisogno di motivare i miei ragazzi contro le due formazioni più in forma del momento».
L’intera intervista su La Provincia di Lecco di domenica 9 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA