Sport / Lecco città
Lunedì 03 Novembre 2014
Lecco verso una nuova Aurora
Olginatese finalmente a segno
Domenica di successi per blucelesti e bianconeri. I primi battono in casa il Seriate per 2-1 e i secondi, con lo stesso punteggio, battano in trasferta il Mapello Bonate. Due pagine su La Provincia di Lecco di lunedì 3 novembre
Una vittoria con tutto lo stadio a spingere la squadra verso il successo. Un corpo e un’anima sole, entrambe blucelesti. In campo e fuori. Per la prima volta in questa stagione. Il Lecco batte l’Aurora Seriate 2-1. Sembrava di essere tornati alla prima di campionato del dopo Cala: un 3 a 1 contro il Sankt Georgen che sancì l’amore ritrovato tra il Lecco e i suoi tifosi. Ieri è successa la stessa cosa. Dopo 10 giornate (9 giocate, visto il turno di riposo), il Lecco è tornato dei suoi tifosi. Decidono Buonocuntio e Pupeschi dopo il vantaggio ospite.
Finalmente la vittoria per l’Olginatese a Mapello per 2-1. Ci sono volute 9 giornate e una partita di grande sacrificio, ma alla fine l’Olginatese ha trovato a Mapello il primo successo in campionato, riassaporando una dolce sensazione che i bianconeri stavano ormai dimenticare. Mister Fabio Corti sorprende tutti schierando la squadra con il 4-3-3, accantonando così il 3-5-2 “dionisiano” utilizzato nelle prime due partite da capo allenatore della squadra bianconera.
A rimanere sorpresi sono soprattutto gli avversari, travolti dallo straordinario avvio di gara degli olginatesi. Al 6’ lancio di Cattaneo per Laribi, il numero 6 va sul fondo e fa partire un tiro-cross che prende una parabola magica e s’infila sul palo più lontano. Pochi minuti dopo il raddoppio di Rossi.
Cronache degli incontri, pagelle, interviste e foto su La Provincia di Lecco di lunedì 3 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA