Sport / Lecco città
Domenica 13 Ottobre 2013
Lecco, un vero disastro
Pareggio dell’Olginatese
Brutta sconfitta per una squadra bluceleste inguardabile: 1-2 contro il Seregno - A Gozzano i bianconeri pareggiano (1-1) in rimonta con gol del solito Cristofoli che è già a quota nove.
Una doppia pagina sull’edizione della Provincia di Lecco di lunedì 14 ottobre
Squadra senza costrutto, senz’anima, senza identità. Il Lecco di ieri è la brutta copia del brutto Lecco visto contro il Piacenza. Un disastro totale, insomma con la sconfitta casalinga, 2-1, contro il Seregno.
L’allenatore Butti, poi, ci ha messo del suo non tanto nello schierare una formazione che aveva fatto bene a Castel Goffredo, quanto nel non saper cambiare, in corsa, subito, quel che non andava. A partire dall’assetto: il 3-5-2 di partenza va bene quando imponi il tuo gioco. Ma se lo subisci..., è meglio cambiare. Butti resta inerte fino al secondo tempo quando passa a quattro e poi inserisce Martinelli e Cardinio.
I gol.
All’8’ Magrin pesca il jolly dai venti metri. Ghislanzoni, fuori dai pali, non è esente da colpe. Nella ripresa va anche peggio: dopo un minuto è già gol. Doppio errore, prima di Bergamini e poi di Redaelli e il Seregno, con Chiappano, prende il largo. Ghislanzoni non inappuntabile. Al 42’ azione di Cardinio sulla sinistra, palla in mezzo e spaccata di Di Ceglie in gol dell’1-2. Alla fine, dopo che l’aveva sostenuta per tutti e 90 i minuti, la Curva Nord ha contestato squadra e mister.
Meglio anche se con un po di rammarco l’Olginatese che esce dal campo di Gozzano con l’1-1. Sotto di un gol preso incredibilmente in contropiede nel primo tempo per un angolo a favore sbagliato, l’Olginatese pareggia nella ripresa. La firma è di bum-bum Fabio Cristofoli che sale a quota nove in sette gare di campionato(!).
© RIPRODUZIONE RISERVATA