Sport / Lecco città
Sabato 09 Aprile 2016
Lecco, va in campo l’orgoglio
Vincere per dare un segnale
Squadra unita per la difficile partita contro il Ciserano. De Paola: «Siamo dei professionisti, un gruppo unito e lo dimostreremo»
Finisce domenica una delle settimane più difficili della storia del Lecco. Alle 15, contro il Ciserano, al Rigamonti-Ceppi, la squadra di mister Luciano De Paola giocherà contro sé stessa, prima ancora che contro i forti bergamaschi.
Giocherà contro gli spettri di un futuro incerto, nebuloso - dopo l’arresto dell’amministratore Daniele Bizzozero - che alcuni vedono addirittura tragico. Ma chiedersi cosa succederà, oltre che inutile, sarebbe anche dannoso. Vincere è l’unica medicina. Se sarà un semplice palliativo, un’aspirinetta, oppure un farmaco salvavita, lo stabiliranno gli eventi.
Parliamo di calcio: «Quello che è successo fuori dal campo – spiega mister De Paola – è sicuramente una cosa che ci ha dato molto fastidio però dobbiamo pensare solamente a giocare e a fare il massimo come abbiamo fatto dall’inizio del torneo a oggi. Sicuramente oggi sarà una partita molto difficile, tosta, contro un avversario difficile, ma ci siamo allenati bene per vincere questa gara. Siamo dei professionisti, un gruppo unito e lo dimostreremo. Noi abbiamo dalla nostra il fatto che siamo un gruppo unito, lo ripeto sempre, di grandi professionisti e che hanno voglia di fare bene. Una vittoria servirebbe anche alla città, ai tifosi, perché questa è stata una settimana molto pesante».
Due pagine di presentazione sulla domenica in D su La Provincia di Lecco in edicola domenica 10 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA