Sport / Lecco città
Domenica 16 Settembre 2018
«Lecco, undici operai a Inveruno»
Olginatese, rivincita col Villa Valle
Calcio serie D. Mister Gaburro indica la via al Lecco in trasferta. L’Olginatese in casa contro la neopromossa bergamasca
Finalmente ci siamo. La prima giornata di campionato è arrivata: oggi al “Garavaglia” di Inveruno una partita che promette scintille tra la “corazzata” bluceleste e l’ambiziosa squadra gialloblù di casa, allenata dall’ex Matteo Andreoletti.
Doveva essere il 2 settembre, certo, ma invece sarà oggi, 16 settembre. Due settimane esatte dopo il previsto. Forse non tutto il male vien per nuocere: «Spero ci sia stato più rodaggio e sia stato utile – spiega mister Marco Gaburro - Però siamo di fronte a una situazione anomala, a un’esperienza nuova. Abbiamo sempre cambiato squadra, in questo periodo, e dal punto di vista della condizione siamo su, ma per gli equilibri e per l’amalgama in queste partite stiamo cambiando parecchio per cui ogni esperienza è un qualcosa di nuovo».
«Questa partita vale tre punti come tutte le altre. Mi aspetto una gara dove soffriremo di più per cui mi attendo una squadra più operaia. Loro hanno poco da perdere».
Intanto l’Olginatese è pronta a sua volta al debutto, che avverrà in casa, ancora contro il Villa Valle, squadra neopromossa e già avversaria in coppa, quando i bianconeri vennero eliminati ai rigori. Ora la rivincita in campionato.
Tutti i dettagli nelle due pagine speciali dedicate alla serie D e al campionato Juniores, su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 16 settembre. Nello stesso numero anche la presentazione degli incontri di tutte le altre squadre lecchesi dall’Eccellenza alla Terza categoria e la coppa di calcio a 5 di serie C2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA