Sport / Lecco città
Sabato 31 Ottobre 2015
Lecco, umiltà e determinazione
Armi per battere la Grumellese
Al Rigamonti-Ceppi arrivano i bergamaschi affamati di punti (domenica ore 14,30 con diretta web). De Paola cauto: «Più difficile questa partita che quella vinta con il Mapello»
Lecco-Grumellese (14,30 allo stadio Rigamonti-Ceppi) è una partita di quelle che riservano le maggiori insidie perché non si sa davvero cosa aspettarsi. Sulla carta sembra la gara tra un gatto famelico e uno spaurito topolino. Ma bisognerà poi vedere se i bergamaschi avranno voglia di fare la fine del topo… Mister Luciano De Paola (ancora in tribuna per squalifica) è convinto del contrario.
«Sarà una partita difficile - dice il tecnico - perché i bergamaschi vengono da due vittorie interne e due pareggi esterni. Fanno sempre gol anche se non sono poi così reattivi in fase difensiva. Non vanno tanto bene in difesa ma davanti sono davvero temibili, insomma. Per questo abbiamo fatto quadrato intorno alla difesa, in settimana. Per me questa partita sarà più tosta di quella contro il Mapello».
Lecco avvisato, mezzo salvato. Importante sarà cercare la vittoria senza scoprire mai troppo il fianco. A Mapello questo è avvenuto, ma con il Seregno c’era stato qualche sbandamento di troppo.
«Sotto questo aspetto la squadra ha una quadratura diversa rispetto all’inizio della mia avventura. E in fase difensiva abbiamo migliorato molto. Il portiere Lazzarini ha fatto solamente un paio di parate decisive in queste due ultime gare... Se attacchiamo, da una parte si fermano i tre difensori e non ci scopriamo più di tanto. Non prendiamo “imbarcate”, insomma. Ma dobbiamo sicuramente migliorare: essere più compatti e attaccare con più giocatori».
L’intera intervista e la presentazione del match su La Provincia di Lecco di domenica 1 novembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA