Sport / Lecco città
Domenica 22 Gennaio 2017
Lecco troppo arrendevole
Il Pontisola colpisce tre volte
I ragazzi di Bertolini non riescono a opporre resistenza. Le reti tutte nel primo tempo nel giro di mezz’ora, poi noia e rabbia
Ponte San Pietro
Un’altra sconfitta, 0-3 col Pontisola. Senza appello. E la presenza di quattro nuovi acquisti non ha alleviato i problemi. Anzi. Nel primo tempo il disastro è stato pressoché totale.
Si sa, le squadre imbottite di nuovi giocatori (ieri quattro: Djibo, Dejori, Cannataro e Cataldi), devono trovare la quadratura, il giusto amalgama. Ma ieri, al di là della voglia messa in campo come sempre dagli undici blucelesti, è mancata la benché minima precisione e attenzione. E ha fatto difetto anche l’agonismo. Il Pontisola ha fatto tre gol, nella prima frazione, quasi senza accorgersi e, sicuramente, senza faticare.
Non si può chiedere ai ragazzi di Bertolini quello che non hanno: esperienza, personalità, furbizia. Ma corsa, agonismo al cento per cento e tanta concentrazione sì. Queste caratteristiche non possono prescindere neanche da una squadra in evidente difficoltà di personalità e di esperienza. E’ mancato tutto questo.
Tutti i dettagli e altre foto nelle due pagine speciali dedicate alla serie D e agli incontri del Lecco e dell’Olginatese, su “La Provincia di Lecco” in edicola lunedì 23 gennaio.
Risultati della 20/a giornata, 3/a di ritorno, del campionato di calcio di serie D.
Cavenago Fanfulla-Pergolettese 0-1
Grumellese-Darfo Boario 3-0
Levico-Dro 1-1
Olginatese-Ciliverghe Mazzano 1-2
Pontisola-Lecco 3-0
Pro Patria-Caravaggio 2-0
Scanzorosciate-Seregno rinviata
Virtus Bergamo-Ciserano 0-1
Virtus Bolzano-Monza 0-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA