Sport / Lecco città
Venerdì 26 Giugno 2015
Lecco, in tremila per il trial
E Grattarola dà spettacolo
Il “poliziotto”di Margno non fa sconti . Vince anche su ostacoli artificiali, giù dal podio Petrella. Incantato il sindaco Brivio dalle evoluzioni dei piloti
Quando il trial chiama, il pubblico risponde, così giovedì sera piazza Garibaldi era zeppa: quasi 3 mila spettatori ad applaudire i funamboli del trial che non si sono risparmiati regalando spettacolo ed emozioni con passaggi che hanno fatto tenere il fiato a molti di coloro che hanno fatto da cornice nella centralissima piazza.
Tra i presenti anche il sindaco di Lecco Virgnio Brivio apparso visibilmente soddisfatto di vedere uno spettacolo di livello nazionale nella sua città.
Gli spettatori sapevano che avrebbero visto un grande spettacolo e così è stato con il “poliziotto” valsassinese Matteo Grattarola (Gas Gas) che è riuscito a mettersi tutti alle spalle dimostrando che in questo momento nessuno in Italia è più forte di lui. La gara finisce poi con un pari davvero inatteso tra il piemontese Gianluca Tournour (Gas Gas) e l’umbro Pietro Petrangeli (Beta) apparso decisamente spumeggiante dopo un avvio tranquillo.
Giù dal podio invece chiude il malgratese Luca Petrella (Gas Gas) che ha forse sentito l’emozione di una piazza troppo familiare, ma ha messo in mostra dei buoni passaggi. Chiude il gruppo il bergamasco Matteo Poli (Ossa) che però si prende la rivincita battendo tutti nella prova del “ponte levatoio di Leonardo” salendo su un muro verticale altro metri 1,95 tra gli applausi scroscianti e l’ovazione da stadio degli spettatori presenti.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco in edicola sabato 27 giugno
© RIPRODUZIONE RISERVATA